I cucinaderni di Riccia sono una collana di quaderni di cucina, ognuno con un tema specifico. Il numero 1 è dedicato alla cucina di tutti i giorni. Infatti il titolo è proprio “Cosa cucino oggi?”

Ho avuto questa idea pensando a quanto bisogna essere creativi e fantasiosi per accontentare i propri mariti o i propri bimbi, in una classica settimana tra lavoro e famiglia, dove ci sono agenda piena, scadenze, turni lavorativi di marito e moglie o di entrambi, faccende di casa, figli, cane, gatto e lava, stira….uff!!!!
Quante volte noi donne pensiamo: e oggi che cucino? …e ti trovi ad aprire il frigorifero, vedi quelle fette di carne ma non sei riuscita a fare la spesa e quindi ti manca l’insalata per fare una triste fettina sulla piastra con contorno veloce. Ecco, cucinare è creatività ma anche sapersi organizzare, e ancor di più lo è nei tempi rapidi di una settimana in cui moglie e marito lavorano, con orari diversi, e probabilmente ci sono anche i bimbi.

Nel cucinaderno troverete ricette di mia invenzione, un paio di mia mamma e qualcosa preso da siti internet e rivisitato a modo mio.
In fondo troverete anche due ricette utili per una colazione e merenda fatta in casa!
Questo primo Cucinaderno è ottimo anche per quelle donne convinte di non saper cucinare o per uomini che vogliono imparare a farlo! Ci sono dettagli su come fare e ricette semplici con le quali si può iniziare un simpatico approccio all’arte culinaria!

Puoi acquistare il quaderno di cucina comodamente da casa, utilizzando questo link!
http://www.ebay.it/itm/libro-di-ricette-034-cosa-cucino-oggi-034-in-cucina-con-Riccia-/252731681797?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *